Netatmo Termostato per Smartphone Recensione

Netatmo Termostato per Smartphone immagine

Punti di forza

  • Incredibile ricchezza di funzioni
  • Facile da usare
  • Controllo wifi da remoto

Punti da migliorare

Non ne abbiamo riscontrato alcuno.


Il Miglior Termostato Wifi

Netatmo termostato wifi recensione

Il termostato wifi Netatmo “smart thermostat” prodotto dalla Starck è disponibile all'acquisto in questa nicchia di mercato ormai da qualche tempo, ma non per questo lascia ai nuovi arrivati il suo posto tra i migliori termostati intelligenti nel suo genere.

Ad oggi tutti dovrebbero avere in casa non solo un termostato, ma un apparato in grado di gestire e regolare le temperature in modo intelligente, e perché no implementare anche qualche funzione capace di renderci la vita un po' più semplice.

Che dire, la Netatmo ha decisamente risposto in modo efficace a questa esigenza.

Dall'Eccellenza Starck In Metereologia Al Comfort Della Vostra Casa

Il brand Starck è sicuramente un nome conosciuto da tutti coloro che si sono interessati di meteorologia, rilevazioni atmosferiche, di temperatura o simili. Grazie a questa sua esperienza Starck è stata in grado di produrre un apparecchio non solo tecnologicamente avanzato, ma anche user friendly e altamente implementabile, sia a livello materiale (facile da installare, anche in conpresenza con altri termostati) sia a livello tecnologico, grazie alla sua compatibilità con una vastissima gamma di apparecchiature.

Il termostato è in grado di lavorare in maniera ottimale con un'enormità di dispositivi, partendo da sensori per interni ed esterni (sia prodotti dalla Starck che da terzi) fino ad arrivare a sistemi di gestione più complessi come l'Apple Homekit, passando ovviamente per gli immancabili smartphone e tablet grazie all'app in dotazione.

Solo un Termostato?

Parlando di funzionalità e caratteristiche del dispositivo, si viene colpiti dalla vastità delle funzioni offerte. Non solo questo dispositivo è in grado di tracciare un profilo dell'utente per ottimizzare i consumi (senza però perdere in comfort), ma renderà anche possibile gestire il riscaldamento di casa in maniera completamente autonoma anche quando si è in vacanza grazie ai regimi Antigelo (7° costanti) o Assente (11° per tenere la casa pronta al rientro).

app termostato wifi

Immancabile è la funzione di gestione remota, che però non si ferma alla regolazione del dispositivo attraverso una tecnologia WiFi, ma si spinge oltre, permettendo di regolare e controllare le temperature anche fuori casa, grazie all'app o alla piattaforma web. Grazie a questo termostato wifi, il Netatmo è ideale per poter gestire la vostra casa da remoto, sicuramente un altro tassello nel settore della domotica.

Come anticipato, è disponibile la funzione 'Auto-adapt' che si adatta alle abitudini dell'utente e rileva le temperature esterne grazie ad un sondino per offrire il miglior compromesso tra consumi e efficacia nel riscaldamento, inoltre grazie al programma di 'Auto-care' si verrà anche avvisati quando il dispositivo ha bisogno di manutenzione. In questo modo è possibile rimanere completamente rilassati e lasciare tutto il lavoro in mano a questo termostato smart, senza preoccupazioni.

Il Termostato Che Vi Fa Risparmiare

Come ciliegina sulla torta, ogni mese verrà recapitata una email contenente i dati sui consumi ( e sui risparmi) dei 30 giorni, permettendo di tenere sotto controllo i costi in modo efficace.

Netatmo termostato wifi

[kkratings]Se l'installazione è la parte che normalmente preoccupa maggiormente, grazie alla compatibilità del device con dispositivi già presenti, ma soprattutto grazie al design intelligente, montare e “mettere in moto” questo gioiellino tecnologico sarà un gioco da ragazzi. Basterà praticare due fori sul muro per l'applicazione e seguire le guide dettagliate sul sito per ottenere il massimo dal termostato.

Non abbiamo riscontrato alcun difetto in questo termostato. Senza dubbio questo è il miglior termostato wifi attualmente sul mercato. Se cercate facilitá di utilizzo, ricchezza di funzioni e risparmio sulla bolletta, il Netatmo della Starck è il termostato che fa per voi!


Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche